Tiramisù alle fragole e Champagne
I nostri savoiardi sbarcano nella romantica Parigi, dando vita ad un dolce che bacia la tradizione italiana e quella francese: un Tiramisù rivisitato con fragole e Champagne.
Ingredienti
PER LA BAGNA
500 g
Fragole fresche
100 ml
Champagne
1 cc
Succo di Limone
PER LA CAMY CREAM
250 g
Mascarpone
250 ml
Panna fresca
100 g
Latte condensato
PER LA DECORAZIONE
Meringhette
Fragole
Da accompagnare a
Savoiardi Classici
Procedimento
01.
Rimuovere il picciolo alle fragole e tagliarle in piccoli pezzi. Unire zucchero e succo di limone, poi far macerare il tutto in frigorifero per circa 30 minuti.
02.
Utilizzare fruste elettriche per montare panna e mascarpone fino ad ottenere una crema densa. Aggiungere il latte condensato e mescolare fino all'integrazione completa.
03.
Drenare il succo delle fragole macerate e conservarlo. Unire le fragole alla crema preparata, mentre il succo residua si miscela con champagne.
04.
Immergere rapidamente il lato liscio dei savoiardi nel succo di fragola e champagne. Disporre in coppe o bicchieri con il lato bagnato verso l'alto, alternando strati di crema.
05.
Decorare il dolce con fragole fresche e meringhette, quindi refrigerare per un periodo di 3-4 ore prima di servire.
Buon
appetito!
Ricetta precedente
Tiramisù Cheesecake
Proponiamo una ricetta dal mondo, che coinvolge lo scenario di New York! Una rivisitazione del Tiramisù che si incontra con una specialità oltreoceano, la Cheesecake. Ingredienti per una tortiera da 20 cm.
Ricetta successiva
Tiramisù tropicale
Dal paesaggio montano della Lessinia ci spostiamo oltreoceano, per la precisione a Rio de Janeiro, per proporvi un Tiramisù che si rivisita secondo il clima tropicale di una delle nostre città simbolo della Campagna Out of Home. Nasce così il Tiramisù tropicale! Ingredienti consigliati per una pirofila da 20 cm.