Millefoglie con crema pasticcera agli agrumi
Un dolce tipico della tradizione pasticcera italiana è il protagonista della ricetta realizzata dal Pastry Chef Sergio Vitaloni: la Millefoglie. Per personalizzarla e dare un tocco di freschezza, la crema pasticcera si arricchisce di una nota agrumata data dalla scorza d’arancia e di limone. Il dessert perfetto per concludere con la giusta dolcezza ogni vostro pranzo o cena.
Ingredienti
320g
Latte fresco intero
80g
Panna fresca
80g
Zucchero
80g
Tuorlo
13g
Amido di riso
1
Buccia d'arancia
1
Buccia di limone
1
bacello di Vaniglia
1
Base Millefoglie Forno Bonomi
Da accompagnare a
Base Millefoglie
Procedimento
Buon
appetito!
Ricetta precedente
Bicchierino crema al mascarpone e frutti di bosco
Frutti di bosco, mascarpone e Savoiardi di Montagna Forno Bonomi compongono la ricetta del Pastry Chef Sergio Vitaloni, membro della Federazione Italiana Cuochi, per regalarvi un dolce semplice, ma ricco di carattere. L’acidità dei frutti rossi si sposa con la delicatezza del mascarpone, uniti dalla presenza del savoiardo. Scopri la ricetta e lasciati ispirare.
Ricetta successiva
Tartufini al Tiramisù
Cerchi un’idea golosa e veloce per addolcire le fredde giornate? I Tartufini al cacao con i Savoiardi di montagna Forno Bonomi sono la risposta! In soli 30 minuti, il mascarpone, il caffè e il cacao si incontrano per dar vita a un gusto che riporta alla mente e al palato l’autentico gusto del Tiramisù. E […]