Mango Tiramisù
Con la nostra Margaret Dall’Ospedale arriviamo nelle spiagge caraibiche di Rio de Janeiro per creare un tiramisù dai sentori freschi ed esotici: il Mango Tiramisù.
Una preparazione veloce e sfiziosa per adattare i Savoiardi Forno Bonomi in un contesto nuovo ed internazionale.
Questa ricetta è consigliata per 4 persone.
Ingredienti
1 confezione
Savoiardi Forno Bonomi da 300 g
500 g
Mascarpone
80 g
Zucchero
4 tazze
Caffè
2
Manghi maturi
Q.b.
Cacao in polvere
Q.b.
Cocco grattuggiato
Da accompagnare a
Savoiardi Classici
Procedimento
01.
Separare i tuorli dagli albumi. Montare i tuorli con lo zucchero e aggiungere il mascarpone mescolando.
02.
Montare gli albumi a neve ferma e incorporarli delicatamente alla crema di mascarpone, mescolando con movimenti dal basso verso l'alto per mantenere sodo il composto.
03.
Tagliare i due manghi a cubetti: tenete ¼ per la decorazione e frullate il resto fino ad ottenere una passata omogenea da unire alla crema di mascarpone, ottenendo un composto molto profumato.
04.
Inzuppare i savoiardi nel caffè raffreddato, disporli uno accanto all'altro nello stampo scelto, versare poi la crema al mascarpone e mango. Ripetere l’operazione per un secondo strato, e se è preferito un dessert più alto, realizzare anche un terzo.
05.
Lasciare riposare il tiramisù al mango per 2 ore in frigorifero.
06.
Decorare la superficie con i cubetti di mango, spolverare con il cacao in polvere, il cocco grattugiato e servire.
Buon
appetito!
Ricetta precedente
Tiramisù al Caramello e Arachidi
Oltreoceano il Tiramisù la fa da padrone e insieme al nostro Influencer Federico Polizzi vi proponiamo una ricetta del Tiramisù classico rivisitata con ingredienti tipici della cucina newyorchese: arachidi e caramello. Direttamente da New York City, una ricetta da svolgere per deliziare il palato di 6 commensali.
Ricetta successiva
Tortafrolla con panna e ovetti di zucchero
Dopo Pasqua, la nostra cucina si riempie di quei dolcissimi ovetti di zucchero, pronti per essere trasformati in qualcosa di davvero speciale. E noi abbiamo esattamente la ricetta giusta per dare loro una nuova vita, creando un dessert che farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Siamo pronti a preparare un dolce facilissimo e veloce […]