Cream Tart alla Frutta
Ospiti all’ultimo minuto, una cena da preparare, la casa da pulire: e il dolce? Una ricetta semplice in tutto: dagli ingredienti al procedimento. La Cream Tart alla frutta è un dolce versatile perché la base della crema è sempre quella, ma ogni volta può essere arricchita e decorata in un modo nuovo: frutta di stagione, cioccolato a pezzi, Amaretti, basta scatenare la fantasia. La variante che vi proponiamo noi oggi è con la frutta fresca.
Ingredienti
2
Pan di Spagna Forno Bonomi
200 g
Panna fresca liquida
200 g
Mascarpone
50 g
Zucchero a velo
1/2
Baccello di vaniglia
q.b.
Frutta fresca per decorare
Da accompagnare a
Pan Di Spagna
Procedimento
01.
Preparare la bagna facendo bollire l’acqua con della profumata scorza di limone. Quando sarà infusa a sufficienza e a vostro gusto, spegnete il fuoco e fate raffreddare.
02.
Nel frattempo versate la panna in una ciotola e unite i semi di vaniglia, dopodiché iniziate a montare aggiungendo lo zucchero a velo. Quando la panna sarà ben montata aggiungete il mascarpone poco per volta e incorporatelo facendo dei movimenti dal basso verso l'alto per non smontare la panna.
03.
Mettete il composto di panna e mascarpone in un sac-à-poche con bocchetta liscia da 10 mm. Montate il dolce: prima bagnando il pan di spagna, poi distribuendo la crema a ciuffetti e componendo gli strati.
04.
Giocate con le decorazioni e buon appetito!
Buon
appetito!
Ricetta precedente
Bavarese golosa
Il freddo è sempre meno, la primavera è cominciata, c’è sempre meno voglia di accendere il forno: ecco un’idea semplice ed efficace per un dolce genuino e fresco, da fare anche il giorno prima che vengano gli ospiti!
Ricetta successiva
Delizia ai frutti rossi
Una dolce idea perfetta per San Valentino: pochi, genuini ingredienti per creare un dessert d’effetto pensato per stupire. Noi vi suggeriamo una versione del dolce, che però potete adattare come preferite: cambiando tipo di frutta o usando la ricetta della crema che faceva la vostra nonna.