La nostra montagna
A metà dell’800 abbiamo aperto il nostro primo forno, a Velo Veronese. Velo è un piccolissimo comune al centro della Lessinia, a poco più di 1000 metri di altitudine sul livello del mare e a 30 km da Verona. Conta meno di mille abitanti, eppure è uno dei fulcri della vita turistica della Lessinia.
(Foto di Davide Sandrini)
Con gli anni ci siamo evoluti e la nostra è diventata un’azienda moderna: il nostro stabilimento ha sede a Roverè Veronese, un paesino un po’ più grande di Velo, a 940 metri d’altitudine. Circondato dal verde delle colline, dalle quali si domina l’intera pianura veronese, Forno Bonomi rappresenta una delle principali realtà imprenditoriali della comunità della Lessinia.
Siamo molto legati alla nostra montagna: siamo circondati dal verde e dall’aria pulita, che valorizzano i nostri ingredienti e la nostra passione. Gli scorci che la Lessinia ci regala sono magici a qualsiasi ora. La fauna è popolata da simpatici caprioli e sfuggenti camosci, difficili da fotografare ma maestose creature.
(Foto di Gaetano Pimazzoni)
I sentieri lastricati portano a scoprire piccoli borghi e contrade che vale la pena di visitare anche solo per staccare dalla quotidianità della vita cittadina e respirare l’aria buona di montagna.
(Foto di Mara Panato)
E non dimenticate di passare in Malga a mangiare gli gnocchi e magari gustare un ottimo Tiramisù con i nostri Savoiardi!
Seguici su Facebook e Instagram per scoprire un nuovo pezzetto di Lessinia ogni mese!