La festa è in tavola: una rivisitazione natalizia di 3 grandi classici con Alex Li Calzi
Uno dei periodi che più amiamo è sicuramente quello del Natale, per la magia che porta con sé e per lo spirito di condivisione e di curiosità tipico dei bambini che cresce in ognuno di noi. È quel momento dell’anno in cui le strade e le case si riempiono di luci e addobbi, i festeggiamenti diventano preziose occasioni per stare insieme e tutto sembra assomigliare ad una favola.
I ricordi che noi preferiamo, però, sono quelli legati alle tradizioni del nostro forno e della famiglia: riunirsi per condividere e sperimentare nuove ricette, pensare a come abbellire la tavola con decorazioni uniche e rendere speciale il menù delle feste.
Per sorprendere i vostri ospiti e lasciarli a bocca aperta (ma soprattutto a stomaco pieno) serve una giusta preparazione e una scelta attenta di tutte le portate, dall’antipasto al dolce e, proprio per questo, vogliamo farvi scoprire alcune rivisitazioni natalizie di tre grandi classici della nostra cucina da sempre molto amati nelle versioni inedite realizzate da Alex Li Calzi, alias @lorsoincucina