Non categorizzato

I Savoiardi Forno Bonomi incontrano l’arte di Antonio Dell’Oro dando vita a un magico Tiramisù di Natale

Forno Bonomi si prepara al Natale ideando una collaborazione con Federazione Italiani Cuochi (FIC) che mette in campo uno dei dolci più conosciuti della tradizione italiana: il Tiramisù.
Nel mese di novembre, il Pastry Chef Coordinator Antonio Dell’Oro, della rinomata Pasticceria Marchesi 1824, ha ideato per noi una rivisitazione del classico Tiramisù, aggiungendo alla ricetta originale nuovi profumi e sapori, quali la cannella, la mandorla e l’arancia, dando così vita alla Torta Tiramisù al profumo di cannella e arancia. Un tocco di freschezza che ben si sposa con la delicatezza del mascarpone, il gusto intenso del caffè e la fragrante dolcezza dei savoiardi di montagna Forno Bonomi.

I nostri savoiardi sono i protagonisti di questa ricetta e della creatività del nostro Pastry Chef Antonio dell’Oro, il quale dichiara:

Ho voluto, rispettando il cuore tradizionale del Tiramisù, fare evolvere la ricetta ricercando la massima armonia fra i tre ingredienti cardine che richiamano i profumi del Natale come cannella, mandorla e arancia, aromi che esaltano il cuore della ricetta classica, donando una particolare freschezza ed un tocco di novità alla tradizione. Il risultato è una proposta allegra e golosa che potrà essere creata facilmente anche dai meno esperti, sorprendendo gli invitati con un gran finale ricco di gusto, colori e profumi”.

Per ricordare ancora meglio il Natale, il dolce è stato guarnito con biscotti a forma di alberelli e renne, ricreando un paesaggio suggestivo, innevato con Ghiaccia Reale.

Il dolce perfetto per riscaldare e decorare i vostri pranzi e le vostre cene di Natale!
Scopri questa e altre imperdibili creazioni nella sezione Ricette del sito Forno Bonomi e dai sfogo alla tua creatività!